Parlamentari di tutto il mondo firmate per la TTF!

parliament_eu{jcomments off}Parlamentari di tutto il mondo - e di diversi schieramenti politici - si appellano ai Governi nazionali per chiedere l’introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie. L’iniziativa, promossa dalla Campagna italiana ZeroZeroCinque e dalle omologhe campagne europee e internazionali, è volta a dimostrare che questa tassa gode di un sempre più ampio consenso politico.

Questo appello può essere sottoscritto unicamente dai parlamentari.

 

APPELLO

NOI SOTTOSCRITTI, PARLAMENTARI DA TUTTO IL MONDO, DICHIARIAMO:

  •  Il nostro impegno a favore dell’introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie (azioni, obbligazioni, cambi di valuta e derivati), al fine di generare nuove e ingenti risorse per combattere la povertà e i cambiamenti climatici, finanziare azioni nel campo della salute globale, promuovere i servizi pubblici ed il pubblico impiego, garantire la stabilità del sistema finanziario mondiale.
  • Data la recente crisi economica causata dal settore finanziario ed i costi immensi ricaduti sui cittadini dei paesi sviluppati e in via di sviluppo, è tempo che il settore responsabile di tale crisi dia un contributo concreto alla sua soluzione.

     
  • Sollecitiamo i Governi in Europa, dove Francia e Germania si stanno già impegnando, e ogni altro Governo del mondo ad adottare le misure necessarie per una pronta introduzione della TTF (tassa sulle transazioni finanziarie), convinti che questo provvedimento, a livello della zonaeuro o a livello dell’Unione Europea, sia urgente e necessario nonché tecnicamente fattibile.

 

Se sei un parlamentare che condivide le ragioni di questo appello, contribuisci ora con la tua firma a sollecitare i Governi ad adottare tutte le misure necessarie affinché questa proposta diventi realtà. Si può firmare a questo link http://tinyurl.com/parl-dec-for-ftt oppure inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: "adesione appello parlamentari" ed indicando nome - cognome - gruppo parlamentare di appartenenza

Approfondimenti e documentazioni sono disponibili sul sito, a partire da questo documento.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License