Fondazione Culturale Responsabilità Etica: Perchè sosteniamo la campagna 005

La Campagna 005 ha dato la sveglia ai Parlamentari italiani. Impegnati ad approvare le varie manovre di risanamento che si sono succedute con enormi costi sociali, i Parlamentari rischiavano di perdere di vista  le vere cause della crisi, dimenticando le responsabilità del sistema finanziario e degli operatori che con un utilizzo spregiudicato della leva e degli investimenti, hanno provocato il disastro in Italia e negli altri paesi europei sottoposti ad attacchi speculativi.

Le proposte di legge, gli atti di indirizzo verso il Governo che la Campagna 005 ha promosso hanno avuto il merito di far crescere l'attenzione del mondo politico verso le vere cause della crisi, indicando una soluzione non omnicomprensiva, ma concreta e fattibile nell'immediato. L'adesione del governo italiano alla cooperazione rafforzata, è anche il risultato di questa azione di pressione, portata avanti con costanza e competenza.

Sabina Siniscalchi

Senior Advisor

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License